venerdì 19 novembre 2010

Bnl conto per te family, il conto pensato per le famiglie

Il conto per Te Family è il conto corrente che  nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie, cercando di offrire i servizi comunemente più utilizzati in ambito domestico ai prezzi più vantaggiosi.
Innanzitutto non si tratta di un conto gratuito, il canone mensile è di 11 euro, da considerare una sorta di investimento per un pacchetto di servizi che non riguardano solo il mondo bancario ma la gestione del tempo  libero e delle esigenze di famiglia.
Il numero di operazioni comprese nel canone di 11 euro è illimitato, la carta bancomat è inclusa mentre la carta di credita BNL classic prevede una quota associativa del primo anno verrà restituita al primo utilizzo (gli anni a seguire dovrete pagarla).
Le operazioni telematiche sono gratuite, così come le spese di liquidazione periodica e di estinzione.
Il conto per TE Family include poi un pacchetto di sconti presso aziende e società quali  Mitsubishi Electric, polizze auto Direct Line, Noleggi Maggiore, soggiorni nei Club Med, sconti Alliance Alberghi, pronto travel, fastweb ecc...


Conviene il conto per Te Family? A occhio e croce, guardando quello che offre e quello che costa, sembrerebbe di no, la tendenza attuale è quella di offrire conti corrente a 0 spese o quasi, puntando molto anche sulle operazioni telematiche, anche restando fedeli all'istituto di credito tradizionale penso che si possano trovare offerte più competitive e interessanti che puntino maggiormente ad un contenimento dei costi bancari piuttosto che puntare su un pacchetto di sconti che non sempre interessa o conviene realmente.

Nessun commento: