venerdì 5 novembre 2010

Conto su IBL, il nuovo conto deposito di IBL Banca

Il contosuIBL è il nuovo conto deposito di IBL banca che permette di raggiungere l'interesse lordo annuale del 3,25% su depositi minimi di 5.000 euro se si sceglie la formula vincolata o del 2,50% se si decide di non vincolare il proprio denaro.
Il conto nasce per assecondare l'idea della massima flessibilità di investimento, è possibile versare e ritirare i propri risparmi con gli interessi maturati in qualsiasi momento, non vi sono spese di apertura, di gestione o di chiusura conto, anche l'imposta di bollo e il canone scompaiono comletamente, gravando esclusivamente su IBL banca che decide in questo modo di abbattere, coraggiosamente, l'ultimo baluardo delle reticenze dei piccoli investitori. Un conto davvero a zero spese è un conto che piace a molti.
Il gruppo IBL banca aderisce al fondo interbancario di tutela dei depositi e questo conferma la sicurezza dell'investimento.
Attualmente il conto è in promozione, chi lo attiva prima del 31 dicembre 2010 può contare su un tasso del 2,50% che può diventare il 3,25% se si decide di vincolare i vostri fondi per periodi di 18 mesi.
Anche il contosuibl vincolato non ha spese, ma non sarà possibile ritirare le somme depositate prima della scadenza naturale del deposito.
Chi poi non volesse immobolizzare il proprio capitale per 18 mesi può optare per la formula 12 mesi (3% lordo) o 6 mesi (2,75 lordo).

Il prodotto è versatile ed è molto interessante proprio perchè si presenta sgravato da tutte le spese, sicuramente un bell'incentivo per gli indecisi che stanno valutando tra varie proposte con tassi più o meno superiori ma con insidie "fisse" che incidono pesantemente soprattutto nei piccoli depositi.

Nessun commento: