domenica 3 aprile 2011

L'assicurazione sulla vita di IW Bank

IwBank propone un'assicurazione sulla vita sottoscrivibile online che garantisce un capitale da destinarsi ai beneficiari, in caso di decesso, che varia da 25.000 a 250.000 euro a seconda dell'impegno economico assunto.

L'assicurazione sulla vita Onlife può essere sottoscritta da cittadini italiani o stranieri purchè in possesso di codice fiscale e residenza italiana e da cittadini italiani residenti all'estero con domicilio in Italia, con un'età minima di 18 anni e massima di 70 anni.
Onlife ha una durata annuale, non viene rinnovata tacitamente ma può essere rinnovata su richiesta dell'assicurato per un massimo di 25 volte, con un lieve aumento del premio ad ogni rinnovo.
E' possibile sottoscrivere Onlife anche se si è già intestatari di altre assicurazioni di altre compagnie, indicando gli stessi beneficiari o indicandone altri, i beneficiari possono comunque essere cambiati in qualsiasi momento.

I clienti IWbank possono sottoscrivere l'assicurazione beneficiando di uno sconto.
La sottoscrizione di Onlife non prevede accertamenti sanitari o ulteriori questionari oltre al contratto, eventuali accertamenti sanitari possono però essere richiesti da Onlife in caso di rinnovi con un aumento del premio superiore al 10% rispetto all'anno precedente.
L'assicurazione copre il puro rischio, ovvero il temporaneo caso di morte, avvenuto entro il termine della sottoscrizione. Non vengono coperti i decessi avvenuti per sport estremi, dolo, partecipazione a delitti colposi, partecipazione a fatti di guerra, operazioni militari, incidenti di volo dell'equipaggio o se si viaggia a bordo di aeromobili non autorizzati o con piloti senza brevetto idoneo, non vengono inoltre coperti i casi di suicidio o sul lavoro (impalcature, sottosuolo, vigili del fuoco, lavori a contatto con materiale esplosivo, chimico, elettrico). Non vengono infine coperti i danni in caso di armi nucleari.
Questo tipo di assicurazione è stipulabile solo online.

Nessun commento: