sabato 18 settembre 2010

moneybookers e la mastercard prepagata

Moneybookers è un sito di trasferimento fondi online, è possibile iscriversi gratuitamente ed aprire un conto virtuale sul quale fare convogliare eventuali pagamenti o versare direttamente denaro dal prorpio conto corrente per poterlo poi gestire attraverso l'interfaccia del sito.
In pratica stiamo parlando dell'antagonista di paypal, forse meno conosciuto e diffuso perchè paypal è monopolista nell'ambito ebay ma i vantaggi di moneybookers non sono trascurabili, affatto.
Intanto cerchiamo di capire a chi è utile. Sicuramente a chi per qualsiasi motivo riceve pagamenti online, siano proventi da affitti (magari una casa che affittate per qualche mese ai turisti) o vendite online (sempre più comodo e pratico del bonifico o del vaglia), da investimenti online (forex) o da collaborazioni via web.
Chi deve incassare denaro via web gradirà sicuramente molto più moneybookers rispetto a paypal perchè con moneybookers potrà movimentare più denaro senza dover pasare ad un conto premium. Mentre con paypal è possibile, da semplici utenti standard, ricevere fino a 2.500 euro l'anno con moneybookers è possibile già dal momento dell'iscrizione contare su finestre decisametne più ampie: 1000 euro ogni tre mesi che diventano 6000 con la semplice verifica dell'indirizzo e che possono diventare 11.000 verificando anche la carta di credito.
Il cambio di denaro da valuta estera costerà l'1,99%, dimostrandosi quindi meno conveniente, sotto questo aspetto, del sitema paypal, a cui può comunque essere affiancato per una gestione ottimale delle proprie transizioni, online e non solo.
Moneybookers propone poi di sottoscrivere la mastercard prepagata, al costo di 10 euro annui che permette di prelevare in ogni momento il denaro dal proprio conto moneybookers presso gli sportelli bancomat italiani ed esteri senza bisogno di trasferimenti di fondi. Mentre con paypal infatti occorre effettuare un trasferimento di fondi alla propria carta o conto corrente, con una tempistica media di 5 giorni, la carta prepagata mastercard permette di accedere ai fondi depositati sul conto moneybookers in modo diretto e immediato.
La mastercard è la soluzione ideale per i viaggi, per i giovani che non possiedono un conto corrente ma vogliono poter gestire elettronicamente o tradizionalmente i propri risparmi e per le persone che non possono accedere ad una carta di credito per via di una situazione finanziaria compromessa.
Accettata in tutti i circuiti mastercard, la carta può essere utilizata in tutti i negozi, ristoranti ed esercizi commerciali senza spese di transizione, può essere ricaricata gratuitamente attraverso bonifico bancario, ricevere denaro senza spese, offrire una visualizzazione di saldo e di estratto conto online, sono a pagamento invece i prelievi presso i  bancomant (euro 1,80 ad operazione, massim prelevabile giornaliero 250 euro), l'adesione alla carta (10 euro annui) e la richiesta di una carta sostitutiva (10 euro annui).
 Le limitazioni giornaliere arrivano ad un massimo di 1000 euro per i pagamenti presso negozi ed esercizi e, come già detto sopra, prelievi di contante fino a 250 euro al giorno.
In caso di furto è fondamentale contattare immediatamente il numero +44 (0) 207 117 6017 per fare bloccare immediatamente la carta e richiederne una nuova.
Moneybookers è disponibile in tutte le lingue grazie ad una perfetta traduzione di ogni singola pagina, sicuro ed affidabile è garantito da un sistema antiintrusione che tutela i dati personali. Inoltre il sito è facile da navigare, pratico e ben organizzato.

Nessun commento: