lunedì 12 aprile 2010

Duttilio, il prestito flessibile

Così si presenta Duttilio sul sito ufficiale dell'Agos Ducato, il prestito che diventa flessibile. Il prodotto finanziario si pone come un prestito adattabile ai programmi di spesa e alle diverse  esigenze dei clienti, rimborsabile in rate facilmente modificabili di importo.
Cosa offre Duttilio?
La possibilità di monetizzre da 2.750.000 euro fino a 30.000,00 con un tasso (TAN) fisso a partire da 9% fino ad un massimo di 13,51%. Duttilio può essere rimborsato da 12 fino a 120 rate a cadenza mensile.
Per richiedere il prestito occorre fornire carta d'identità, codice fiscale e documento comprovante il reddito personale ed è vincolato ad un rimborso bancario (tramite RID).
La flessibilità del prodotto consiste nella semplicità con cui è possibile modificare l'importo della rata, aumentandola o diminuendola, la richiesta di modifica deve avvenire almeno 3 mesi dopo l'apertura del finanziamento e almeno 40 giorni prima della scadenza da modificare. Duttilio offre poi la possibilità di "saltare la rata" rimandandola per un massimo di 3 volte nel corso dell'intero finanziamento, purchè la richiesta avvenga almeno 15 giorni prima della data di scadenza e intercorrano almeno 6 mesi tra una richiesta e l'altra. Infine, se il prestito viene estinto anticipatamente non vengono applicate maggiorazioni e penali.
Cambiare la rata, saltare la rata e l'estinzione anticipata non prevedono costi aggiuntivi.
E' possibile utilizzare il format sul sito www.duttilio.it per ottenere un programma di finanziamento e di rimborso non vincolanti, oppure rivolgersi al numero verde ufficiale 800.12.90.10 attivo nei giorni lavorativi dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00 per parlare con un operatore che fisserà un appuntamento con un consulente di zona. 
Vediamo le opinioni del web.
Debora86, da ciao.it, racconta di avere richiesto il prestito e di esserselo visto rifiutare, dopo avere portato, come richiesto, un garante a sostegno del suo stipendio. Lamenta di avere trovato molta incompetenza negli operatori che non le hanno saputo dare risposte esaurienti neanche in seguito al rifiuto, conclude infine constatando che l'offerta del prestito non era da considerare vantaggiosa.
Gin78 racconta la sua esperienza dicendo di avere scelto Duttilio in base ad un'impellente bisogno di liquidità in pochi giorni, considerandolo il migliore dei prodotti sul mercato che potevano darle quello che cercava (un finanziamento considerevole entro 48 ore), la sua esperienza è positiva ma limitata al racconto di quei giorni di bisogno urgente, descrive l'ambiente come umano e i collaboratori professionali e attenti. mixcw751tp racconta infine la sua esperienza, dice di avere inoltrato una richiesta di informazioni online e di essere poi stato contattato da operatori molto gentili, le proposte formulate non sono risultate però competitive rispetto ad altri prodotti finanziari sul mercato e l'autore ha deciso di rivolgersi altrove, raccontando però di essere finito incastrato in un meccanismo poco chiaro a proposito di una liberatoria che avrebbe dovuto firmare. 
Concludo lasciandovi al radiocomunicato pubblicitario della Duttilio

1 commento:

Paolo ha detto...

Penso che i commenti sul web rispecchino il prodotto e la società.
Agos Duttilio è sicuramente uno dei migliori prestiti in circolazione.
Punti di forza: flessibilità e velocità di erogazione
Però è vero che a volte la rete di vendita Agos pecca di superficialità nel servizio